Arriva Halloween al Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà : Il Labirinto

Domenica 30 ottobre 2022 dalle 10 alle 17.30 torna al Parco Giardino Sigurtà l’evento più spaventoso dell’anno, Halloween! Alberi di ginkgo, lagerstroemie, vedute mozzafiato e aceri giapponesi saranno la quinta naturale di questa manifestazione, che negli anni sta accogliendo sempre più visitatori.

Sarà una giornata ricca di eventi, soprese e attività a tema, per vivere momenti di divertimento circondati dai colori d’autunno del Parco alle porte di Verona.

Le attività sono consigliate indicativamente per bambini dai 4 ai 10 anni d’età.


Durante la giornata gli artisti dell’Italian Body Painting Festival“trasformeranno” i visi dei bambini in scheletri, mostri e ragni; mentre ci saranno un laboratorio per decorare le mini – zucche, che i più piccoli potranno portare a casa come ricordo, e una nuova attività che coinvolgerà i giovani visitatori nel colorare segnalibri in veste horror; per chi invece vorrà giocare uno spaventapasseri inviterà i giovani partecipanti nell’indovinare il peso di una maxi-zucca. Due saranno gli appuntamenti dell’Horror Puppets Show con clown dalle storie macabre per una commedia esilarante dallo spirito horror, mentre lo Zio Potter, che somiglia al famoso Harry Potter, grazie a numeri di magia, proporrà uno spettacolo da “bbbrivido”! Arriverà, poi, al Parco per la prima volta lo spettacolo in due appuntamenti con il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo, Geronimo Stilton! L’animazione si baserà sul libro Partita a scacchi col Vampiro che vedrà Geronimo Stilton in pelliccia e baffi raccontare una “stratopica” avventura: in occasione della notte di Halloween Geronimo Stilton viene invitato a Castelteschio per la festa del Gran Brivido in Maschera. La proposta non lo entusiasma molto ma, per non deludere la sua quasi-fidanzata Tenebrosa, accetta e si presenta vestito con un improbabile costume da gorgonzola! Si troverà così sballottato in un’avventura da brivido tra il Gran Ballo Lugubre, la Degustazione di Bocconi Indigesti, la Gara di Trucco delle Zucche Mannare e il Nascondino Spaventoso… e le cose andranno di male in peggio, finché a Geronimo toccherà perfino giocare l’Inesorabile Partita a Scacchi col …Vampiro! 

I giovani visitatori del Parco saranno poi invitati a realizzare pipistrelli di carta per ricreare l’atmosfera magica vissuta nella storia di Geronimo Stilton.

Novità questa edizione 2022, i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni di età che entreranno al Parco vestiti completamente (da capo a piedi) a tema Halloween avranno diritto all’entrata gratuita (i bambini dai 0 ai 4 anni hanno diritto all’entrata gratuita).

Il programma completo della giornata è consultabile su:

https://www.facebook.com/events/744280170320038/?active_tab=discussion

L’evento è gratuito, a fronte del pagamento del biglietto di entrata al Parco, e non è necessaria la prenotazione. Si consiglia l’acquisto del biglietto on line: https://ticket.sigurta.it/biglietti e l’accesso non sarà limitato.

.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.