Jumanji The Adventurel’attrazione a tema Jumanji che prenderà il posto di Ramses – Il Risveglio (ex Valle dei Re) ,verrà inaugurata sabato 2 Aprile 2022 a Gardaland. Lo ha annunciato il parco che spiega anche alcuni dettagli della “multi-motion dark ride” (ovvero l’attrazione al chiuso a bordo di veicoli in movimento).

I lavori sul “Gigante di pietra”

IL PERCORSO E LE VETTURE

Dopo essere stati trasportati nella dimensione parallela del gioco di Jumanji, gli ospiti affronteranno i pericoli della giungla per riportare al leggendario tempio la sacra gemma e salvare Jumanji. Presenti sul tracciato diversi animatronics tra cui ippopotamo, ragni e il “gigante di pietra”. Le scene saranno 12 e sono state definite dall’ufficio stampa del parco come “immersive e ispirate al film”. L’avventura sarà vissuta dai visitatori a bordo di speciali vetture (lunghe tre metri e larghe 2) a forma di fuoristrada. Saranno in tutto 12, con una capienza ciascuna di 6 persone, per una capacità oraria di 1000 passeggeri all’ora. Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso, ruotando su sé stesso e oscillando.

I LAVORI VISTI DAL DRONE

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano su forum specializzati e fanpage, i lavori interessano non solo la zona interna dell’ex Valle dei Re, ma anche alcune parti che pertengono a Colorado Boat e all’area Hawaii. Di seguito un video da drone che mostra l’avanzamento dello stato dei lavori.

APERTURA

Il parco aprirà sabato 2 aprile con orario 10-18. In quell’occasione la nuova attrazione 2022 Jumanji di Gardaland sarà aperta.

Booking.com

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.