La possibile riapertura di Gardaland

E’ ufficiale: la cabina di regia del governo ha confermato la riapertura dei parchi divertimento (e acquatici) per il 15 giugno. L’Associazione Parchi Permanenti Italiani aderente a Confindustria esprime moderata soddisfazione a riguardo a una settimana dal flash-mob organizzato in Piazza del Popolo a Roma, con mascotte e personaggi dei cartoni animati.

DICHIARAZIONE DI GIUSEPPE IRA
Giuseppe Ira, Presidente Associazione Parchi Permanenti Italiani e Leolandia (BG) ha dichiarato : “Abbiamo appreso dagli organi di stampa che la cabina di regia ha previsto la riapertura dei parchi permanenti il 15/6, anticipandola di 15 giorni rispetto alla data originaria. Questo provvedimento lenisce in parte le nostre sofferenze. Ci auguriamo che il Governo confermi anche i ristori e le agevolazioni fiscali che non sono mai arrivati ad un settore chiuso da ottobre 2020”.

QUANDO RIAPRIRANNO I PARCHI
I parchi divertimento si stanno attrezzando in queste ore per riprogrammare i calendari e aprire le prenotazioni che, lo ricordiamo, rimangono obbligatorie come lo scorso anno. Nelle prossime ore potremo quindi sapere se i parchi a tema riapriranno proprio martedì 15 giugno o se posticiperanno a sabato 19 e domenica 20 giugno, data, quest’ultima, di decadenza del coprifuoco.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.